ART. 1 AMBITO DI APPLICAZIONE

Il presente documento disciplina le modalità di gestione e di utilizzo dei seguenti impianti sportivi ed aree annesse: 

  • Campo da tennis comunale sito nel Parco di Villa Guaita

ART. 2 MANUTENZIONE E RESPONSABILITÀ’

Il Comune è responsabile della cura e della custodia del campo da tennis e ne garantisce il mantenimento ed il corretto uso.

ART. 3  MODALITÀ DI UTILIZZO

  1. I frequentatori sono tenuti ad osservare un contegno dignitoso, tale da non disturbare gli altri giocatori, evitando gli abusi verbali, il linguaggio intemperante e a voce alta; lo stesso vale per gli spettatori. Il trasgressore è passibile di allontanamento e, in caso di recidiva, di sospensione dall’utilizzo dei campi tennis.
  2. E’ richiesto ai frequentatori un abbigliamento decoroso, utilizzando vestiario appropriato, con divieto di gioco a torso nudo e/o in costume da bagno. Devono essere muniti delle necessarie attrezzature: divisa tennistica o tuta, scarpe da tennis, racchetta e palline.
  3. I frequentatori praticano le discipline sportive rispondendo in proprio nel caso di infortuni di gioco. 
  4. Il Comune declina ogni responsabilità per danni causati dai giocatori a se stessi e a terzi durante l’utilizzo del campo da tennis.
  5. Nessun giocatore risponde per eventuali danni arrecati ad altri giocatori, ad eccezione di quelli provocati volontariamente o per negligenza.
  6. All’interno del campo potranno essere presenti al massimo 4 giocatori ed il direttore di gara. 
  7. Il campo è utilizzabile durante le ore di apertura del parco.
  8. L’accesso al campo da tennis è consentito solo a chi ha effettuato la prenotazione.
  9. Nei campi è severamente proibito fumare.
  10. Non è consentito introdurre animali nei campi da tennis.
  11. Gli utenti dei campi da tennis devono gettare e differenziare i propri rifiuti, utilizzando gli appositi contenitori.

ART. 4 MODALITA’ DI PRENOTAZIONE CAMPI

  1. La fruizione del campo avviene previa prenotazione che sarà ricevuta dal gestore.
  2. La prenotazione avviene a mezzo dell’applicazione web disponibile all’indirizzo campotennis.villaguaita.it.
  3. E’ possibile prenotare il campo dalla data attuale e per i successivi 13 giorni.
  4. La prenotazione potrà eseguirsi con frazioni di 1 ora, fino ad un massimo di due ore consecutive.
  5. Se non occupato, è consentito accedere al campo 15 minuti prima dell’orario prenotato.
  6. Non è consentito proseguire il gioco nell’ora successiva senza aver prima prenotato, coloro i quali continuano a giocare oltre 15 minuti successivi all’ora prenotata, sono tenuti al pagamento dell’ora successiva.
  7. Nel caso di motivata impossibilità nell’utilizzare l’applicazione web, la prenotazione può essere effettuata rivolgendosi allo sportello comunale adibito a tale funzione.

ART. 5 ANNULLAMENTO DELLA PRENOTAZIONE

  1. Le prenotazioni possono essere disdette entro le 8 ore precedenti l’ora di gioco prenotato.
  2. Il gestore si riserva il diritto di disdire, in caso di necessità, le ore prenotate.
  3. Nel caso di mancato utilizzo del campo per condizioni meteorologiche avverse, l‘utente che ha prenotato ha diritto di chiedere al gestore l’annullamento della prenotazione e il rimborso della quota già versata. 

ART. 6 ORARI E TARIFFE PER L’UTILIZZO DEL CAMPO

  1. Le tariffe orarie per l’utilizzo dei campi e gli orari di utilizzo sono stabiliti dalla Giunta Comunale con apposita delibera.
  2. L’uso del campo può essere temporaneamente interdetto per lavori, eventi ed altri motivi previsti dal Comune. Il Comune si impegna a rendere noto mediante affissioni o avvisi telematici l’impossibilità nell’utilizzare il campo.

ART. 7 CONTROLLO SULL’USO DELLA STRUTTURA

Il controllo per l’ordinato uso del campo da tennis e per il rispetto del presente Regolamento è svolto dall’Ufficio di Polizia Locale. 

Chiunque è tenuto a riferire alla Polizia Locale ogni irregolarità o danno riscontrato. L’Ufficio di Polizia Locale potrà avvalersi delle riprese audio-video delle telecamere di controllo del campo da tennis.

ART. 8 SANZIONI

Ogni utente deve avere la massima cura del campo e delle attrezzature connesse ricordando che i suddetti sono beni della collettività. Chiunque provocherà danni è tenuto ad indennizzare il Comune per i danni provocati. I genitori esercenti la patria potestà o chi ne fa le veci, risponderanno per i danni causati dai figli minorenni. 

ART. 9 AFFIDAMENTO IN GESTIONE

Il Comune può affidare la gestione degli impianti alle stesse condizioni e modalità d’uso previste, ad associazioni nel territorio, mediante apposita convenzione.

>> per modalità di utilizzo

>> Per le tariffe